Lido di Spina

Relax, Movida & pineta verdeggiante


/ Lidi Ferraresi / Lido di Spina

Se cerchi divertimento e relax immerso nella natura della pineta e tra le due della spiaggia, il Lido di Spina rappresenta una meta ideale.

Offre la possibilità di rifrescarsi con passeggiate nella natura lussureggiante tra un bagno di sole e l’altro negli attrezzati stabilimenti balneari.

Il Lido di Spina è punto di partenza ideale per visitare la vicina Valle Campo, nel cuore del Parco del Delta del Po, patrimonio Unesco.
Un vasto spazio lagunare popolato da colonie di uccelli protetti che costituisce meta imperdibile per gli amanti del birdwatching, ma anche per chi desidera esplorare la natura valliva a piedi, in bicicletta oppure in barca e terminare la gita con un menù tipico della tradizione comacchiese, semplice, gustoso e genuino.


IL MUSEO REMO BRINDISI
Realizzata tra il 1971 ed il 1973, questa moderna struttura, rappresenta fin da subito una casa ed un museo insieme, seguendo l'idea comune di Brindisi e Vigo di integrazione tra arte e vita, un approccio democratico dell'arte intesa come architettura, scultura, pittura, design.

Alla morte dell'artista Brindisi, su sua stessa volontà, l'intero complesso e tutto ciò che contiene è stato acquisito dal Comune di Comacchio.

Di grande rilievo gli spazi verdeggianti del giardino e la struttura interna, che si dispone attorno ad un grande cilindro centrale. In questi spazi suggestivi sono raccolte opere dello stesso Brindisi, oltre che opere di più correnti artistiche del Novecento a livello internazionale.