Amici a 4 zampe, sempre con noi

In vacanza in una villetta ideale per loro!


/ Blog / Amici a 4 zampe, sempre con noi
05/09/2018 - 01/06/2019

I nostri Amici a 4 zampe rivestono un ruolo sempre più importante nella nostra vita; sono compagni fedeli, affettuosi; ci attendono a casa al nostro ritorno e ci consolano nei momenti tristi. Non possiedono il difetto tipico dei nostri simili; loro non abbandonano.

Come non tenerli stretti a noi anche in vacanza?
In particolar modo i cani, che rispetto ai gatti, meglio si adattano ai cambiamenti! I nostri amati mici invece, risentono maggiormente dello stress del viaggio e del cambiamento, pur essendo affezionati a noi quanto i cani. La ragione di questi differenti atteggiamenti, risiede principalmente nel fatto che il cane in natura non ha predatori, mentre il gatto si e questo lo rende per istinto più circospetto e sensibile ad odori, rumori... è una questione di sopravvivenza!

Per quanto riguarda i cani, per far sì che si sentano a loro agio anche in vacanza, l'ideale sarebbe affittare una villetta con un bel giardino piantumato, ben recintato ed in sicurezza e fare in modo che i primi giorni non restino soli, per monitorare l'adattamento in un luogo a loro ancora estraneo.
Per i gatti invece, se si decide di portarli in vacanza con noi, è essenziale scegliere un appartamento con zanzariere a prova di graffio oppure balconi in sicurezza, per evitare pericolosissime cadute (i gatti non sanno volare e non è vero che cadono sempre in piedi!) e fughe. In definitiva, la scelta ideale per i mici, se la vacanza è breve, è lasciarli a casa nel loro ambiente, se qualcuno di fiducia può andare a controllarli almeno un paio di volte al giorno.

Qui ai Lidi di Comacchio purtroppo il regolamento comunale non è ancora ben definito per quanto riguarda il bagno a mare, mentre vi sono numerosissimi stabilimenti balneari attrezzati per i nostri amici.

Ecco un esempio di quanto si divertono in un giardino adatto a loro!!


Informativa estesa sull'uso dei cookies